Termini e condizioni - VDC Day
Evento del 24 gennaio 2026
Location: Another Studio – Via di Pietralata 183, Roma
Organizzato da VDC Studio S.r.l.s., con sede legale in Via Cavour 166, 00184 Roma, P.IVA 17154021004, email: info@valeriadechiara.com (di seguito “Organizzatore”).
Partecipando all’evento VDC DAY (di seguito “Evento”), l’utente accetta integralmente i presenti Termini e Condizioni.
1. Oggetto
I presenti Termini e Condizioni disciplinano la partecipazione all’Evento “VDC DAY” del 24/01/2026 e l’acquisto del relativo biglietto.
2. Iscrizione e Pagamento
2.1. L’iscrizione all’Evento è valida esclusivamente previo completamento dell’acquisto del biglietto sulla pagina dedicata.
2.2. Il pagamento è richiesto in un’unica soluzione al momento dell’acquisto, tramite carta di credito o altri metodi elettronici disponibili.
2.3. Una volta completato il pagamento, il biglietto nominativo verrà emesso e inviato all’indirizzo email fornito dall’utente.
3. Biglietto Nominativo
3.1. Il biglietto è personale e non cedibile senza previa comunicazione all’Organizzatore.
3.2. L’utente è responsabile della correttezza dei dati inseriti in fase d’acquisto (nome, cognome, email, numero di telefono), necessari per l’emissione del biglietto e per comunicazioni relative all’Evento.
4. Politica di Cancellazione e Rimborso
4.1. Non sono previsti rimborsi in caso di impossibilità a partecipare o di mancata presenza all’Evento (no-show), per qualsiasi motivo.
4.2. In caso di cancellazione dell’Evento da parte dell’Organizzatore, verrà emesso un rimborso completo del biglietto.
4.3. Non sono previsti rimborsi o indennizzi per eventuali ritardi, impossibilità di raggiungere la location o cause personali dell’utente.
4.4. L’acquisto del biglietto comporta la rinuncia espressa al diritto di recesso, in conformità all’Art. 59, comma 1, lett. n) del Codice del Consumo, trattandosi di servizio con data specifica.
5. Programma dell’Evento e Modifiche
5.1. Il programma dell’Evento potrebbe subire variazioni per esigenze organizzative senza alterarne la natura.
5.2. Qualsiasi modifica significativa sarà comunicata tempestivamente via email ai partecipanti.
6. Responsabilità del Partecipante
6.1. Il partecipante dichiara di essere in condizioni psicofisiche idonee a prendere parte alle attività eventualmente previste durante l’Evento.
6.2. Il partecipante si impegna a mantenere un comportamento rispettoso verso staff, istruttrici, partecipanti e struttura ospitante.
6.3. L’Organizzatore non risponde di danni a cose o persone derivanti da comportamenti scorretti o non conformi alle istruzioni fornite.
7. Riprese Foto e Video
7.1. Durante l’Evento potranno essere effettuate riprese fotografiche e video da parte dell’Organizzatore.
7.2. Partecipando all’Evento, l’utente accetta e concede l’utilizzo della propria immagine per finalità informative, editoriali e promozionali sui canali dell’Organizzatore (social, sito web, materiale pubblicitario), senza limitazioni territoriali o temporali e senza aver diritto a compensi.
7.3. Qualora un partecipante non desideri essere ripreso, è tenuto a comunicarlo allo staff il giorno dell’Evento, pur consapevole che potrebbe essere necessario evitare alcune aree o attività.
8. Privacy
8.1. I dati personali raccolti in fase d’acquisto saranno trattati dall’Organizzatore in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
8.2. I dati richiesti (nome, cognome, email, telefono) sono necessari per:
– emissione del biglietto nominativo;
– comunicazioni relative all’Evento;
– eventuali aggiornamenti organizzativi.
8.3. La Privacy Policy completa è consultabile sul sito dell’Organizzatore.
9. Forza Maggiore
9.1. L’Organizzatore non sarà responsabile per ritardi, modifiche o annullamenti causati da eventi di forza maggiore (es. scioperi, calamità naturali, indisponibilità improvvisa della location, emergenze sanitarie).
9.2. In tali casi, verranno fornite soluzioni alternative compatibili con la situazione.
10. Legge Applicabile e Foro Competente
10.1. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana.
10.2. Ogni controversia sarà devoluta esclusivamente al Foro di Roma.
11. Accettazione dei Termini
11.1. Completando l’acquisto del biglietto, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente i presenti Termini e Condizioni.